,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA. Mercoledì 24 giugno, notizie isulane. Buona giornata!

Il tempo.    Buon giorno, oggi, mercoledì 24 giugno, il cielo si prevede sereno, il vento in regime di brezze, il mare poco mosso. Temperature in aumento, tra una minima di 18 ed una massima di 28 gradi. Il sole è sorto alle 5:50; tramonta alle 20:59. Buon onomastico e auguri a: Giovanni, Giovanna, Vanni, Vanna, Battista, Simplicio, Ivano (Santi e beati: Giovanni Battista, Simplicio di Autun vescovo, Ivano eremita). (Red)

Paolo Merlo: dolore, rabbia, interrogazioni e mozioni.    Dolore e rabbia a La Maddalena per la morte di una donna ieri al Paolo Merlo. La famiglia avrebbe presentato una denuncia ai carabinieri. “Sarebbe inaccettabile ed inconcepibile che un paziente possa pensare anche solo per un minuto che, di fronte ad una esigenza sanitaria, ci sia il rischio di finire di colpo in un incubo”, ha scritto in un post il sindaco Luca Montella.  “Vorremmo pure finire di piangere morti sospette. Non siamo cittadini di serie B. Sia chiaro, non punto il dito perché sta agli organi competenti accertare, ma è ora che la Sanità Regionale metta fine a questa situazione e lo faccia subito!”. Il sindaco ha poi aggiunto: “Vogliamo pure che la classe politica regionale ne chieda conto ed immediatamente! Credo di essere stato chiaro, se vi è incapacità si ceda il passo!”. Nel frattempo si registrano, nei giorni scorsi, sull’ospedale, l’interrogazione della consigliera regionale Carla Cuccu, una mozione sul Paolo Merlo, da parte del centrosinistra in consiglio regionale, con primo firmatario, Giuseppe Meloni. Ed Eugenio Zoofili, deputato e commissario regionale della Lega in Sardegna che ha chiesto al presidente della Camera, Roberto Fico, che sia data una risposta alla richiesta della Regione, per una deroga per la riapertura del punto nascita. (CR)

Ritrovato presunto residuato bellico alle Bisce    La Capitaneria di Porto di La Maddalena ha ricevuto oggi la segnalazione del ritrovamento di unpresunto residuato bellico, nei pressidell’Isola delle Bisce, Comune di La Maddalena (SS), all’incirca nel punto dicoordinate stimate φ 41° 09.907′ N– λ 9° 31.084′ E (Sistema di riferimentoWGS84). Il comandante Gabriele Bonaguidi, con ordinanza n. 43, dispone che per un raggio di 10 metri dal punto individuato dalle coordinate, meglio indicato nello stralcio planimetrico, parte integrante dell’Ordinanza, è interdettala navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attivitàsubacquea e/o di superficie in genere. (Red)

Brillamento ordigni bellici.    Il Nucleo SDAI di La Maddalena farà brillare ordigni bellici, per il giorno di giovedì 25giugno 2020, dalle ore 09.00 alle ore 15.00 nel punto di coordinate Lat. 41°11.507’ N –Long 009°33.069’ E (WGS 84). Con ordinanza n. 42 il comandante della Capitaneria di Porto di La Maddalena, C.F. Gabriele Bonaguidi, dispone che nel punto, nel giorno e nelle ore indicate sopra, è interdetta la navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e/o di superficie in genere, per un raggio di 2000 metri dal punto di brillamento. (Red)

Oggi, solennità della Natività di S. Giovanni Battista. Dopo la Messa delle h. 19.00 a SMMaddalena, la benedizione del mare a Cala Gavetta ( senza la processione). (CR)

Oggi 24 giugno riaprono la Casa Museo e i Memoriale Garibaldi.   Oggi, mercoledì 24 giugno, dopo il lungo periodo di chiusura dovuta all’emergenza Covid-19, riaprono le porte delle Casa Bianca di Caprera. Il giorno 24 giugno apriranno anche gli spazi interni del Memoriale Giuseppe Garibaldi di Arbuticci. La direzione consiglia la prenotazione al numero 335 7505401. (CR)

Lutto-condoglianze.    È deceduta improvvisamente ieri, Maria Morlè in Malleo, aveva 66 anni. I funerali si svolgeranno oggi, mercoledì 24 giugno, alle ore 15:10, partendo dalla cappella dell’ospedale per la chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

Trigesimo.    Nel trigesimo della morte di Diego Cannas, una Messa in suffragio sarà celebrata domani, giovedì 25 giugno, alle ore 18:15, nel pizzale della chiesa di Moneta.

CORTESEMENTE,   si invitano le lettrici e i lettori a segnalare eventuali possibili errori o imprecisioni nelle notizie. Mail claudioronchi@tiscali.it   oppure al 3714615814 per chiamate, sms o whats app. GRAZIE!

Pubblicato da il 24 Giugno 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.