,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA. Sabato 20 giugno, notizie isulane. Buona Giornata e Buona Estate!

Il tempo.    Buon giorno, oggi, sabato 20, è il Solstizio d’Estate. Il sole entra nel segno zodiacale del Cancro. Il cielo si prevede sereno, il vento moderato da ponente (ovest), il mare anche molto mosso. Temperature tra una minima di 18 ed una massima di 25 gradi. L’alba è stata alle ore 5:49; il sole tramonterà alle 20:59. Buon onomastico e auguri a: Ettore, (Santi: Ettore martire). (Red)

Nuovo sindaco ad ottobre?    Essendo Regione Autonoma, la Sardegna non seguirà le decisioni romane sulle elezioni fissate a settembre. Le comunali in Sardegna (e a La Maddalena quindi), saranno tra il 24 ottobre e il 29 novembre. L’orientamento, ha detto l’assessore regionale agli Enti Locali, Quirico Sanna, è per la fine di ottobre. (CR)

Consiglio Comunale lunedì 22 giugno.    Il presidente Roberto Ugazzi ha convocato il Consiglio Comunale per lunedì 22 giugno, 2020 dalle ore 09.00- 13.00 e dalle 15.00 alle ore 21.00. Ci sono ben 21 punti all’ordine del giorno. (Red)

Attività specialistiche riprese e che riprenderanno.  Informa la ASSL che, oltre al Distretto di Olbia, anche l’attività specialistica dei Distretti di La Maddalena e Tempio Pausania è ora prenotabile attraverso il Centro Unico di Prenotazione (Cup). Sono state inserite in prenotazione per i tre distretti della ASSL tutte le visite con impegnativa con priorità “U” di Urgente (da garantire entro le 72 ore dalla prescrizione) e “B” di “breve”, (che devono esser garantite entro dieci giorni dalla prescrizione), oltre alle chiamate di tutti gli appuntamenti sospesi a causa del Coronavirus dal mese di marzo. Nei prossimi giorni – informa ancora la ASSL – anche l’attività di specialistica ambulatoriale dei tre ospedali galluresi verrà inserite a Cup, e in seguito, completato il richiamo di tutti i pazienti sospesi a causa del Covid, in tutta la Assl verranno riaperte le agende anche alle impegnative classificate con codici di priorità “D” e “P” (Differibile e Programmata). (Red)

Il medico del fine settimana è dr. Demontis.   I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, sabato 20 giugno, il dr. Michele Demontis, che riceve presso il proprio ambulatorio di via via Garibaldi 18, dalle ore 8:00 alle 10:00 dalle ore 8:00 alle 10:00. Tel. 0789/736277 – 368553824. (Red)

Lutto-condoglianze.    È deceduta ieri, Anna Maria Amoroso in Lapera, aveva 77 anni. I funerali si svolgeranno oggi, sabato 20 giugno, alle ore 10:15, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

Messe di sabato nell’Arcipelago. Oggi, sabato prefestivo, Messe alle ore 18:00 nella chiesa di Moneta; ore 19:00 in Santa Maria Maddalena (Istituto San Vincenzo)

CORTESEMENTE,   si invitano le lettrici e i lettori a segnalare eventuali possibili errori o imprecisioni nelle notizie. Mail claudioronchi@tiscali.it   oppure al 3714615814 per chiamate, sms o whats app. GRAZIE!

Pubblicato da il 20 Giugno 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.