,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA. Venerdì 10 aprile, notizie isulane

Il medico: Non abbassiamo la guardia. Ad oggi a La Maddalena non ci sono stati episodi di infezione da coronavirus. “I comportamenti adottati, in particolare il mantenimento delle distanze di sicurezza, il ridimensionamento radicale degli incontri – assembramenti, l’igiene individuale, misure in questo periodo ampiamente accettate responsabilmente da ‘tutti’”, ha scritto qualche giorno fa il dottor Sergio Brundu, nella pagina facebook dei Medici Associati La Maddalena, “hanno verosimilmente consentito questo piccolo-grande traguardo”.  Tuttavia, “l’assenza di un episodio infettivo presso il nostro piccolo territorio potrebbe darci una falsa impressione di tranquillità e/o sicurezza. La falsa sicurezza e tranquillità, ricordiamolo, sono state le cause principali di comportamenti e di non scelte, con tutto ciò che ne è conseguito, non solo in Italia, ma a livello Europeo e internazionale. DUNQUE NON ABBASSIAMO LA GUARDIA!”.

Il medico del fine settimana. I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, venerdì 10 aprile, dalle ore 17:00 alle 19:00, il dr. Sergio Brundu, presso il suo ambulatorio di Via Fratelli Bandiera. Lo stesso dr. Brundu sarà di turno domani, sabato 11 aprile, dalle ore 8:00 alle 10:00.

Oggi Venerdì Santo. Dopo le Lodi e l’Ufficio delle letture, celebrate questa mattina alle 8:30, su facebook, Comunità Pastorale La Maddalena, si possono seguire, alle 11.30 le “Sette parole”; alle 15.00 la Coroncina alla Divina Misericordia e la Via Crucis; alle 17.00 la Liturgia della Passione.

Lutto-Condoglianze. È deceduto ieri, giovedì 9 aprile, ad Olbia, Pasquale Manconi noto Lino. Aveva 81 anni. Condoglianze ai familiari.

Anniversari di morte: Cinquant’anni fa, Angela Pisanu, 27 settembre 1911-10 aprile 1970. Giuseppina Lobrano vedova Soggiu, 18 agosto 1882-11 aprile 1970. Cinque anni fa, Natalino Belli, 25 dicembre 1920-8 aprile 2015.

Pubblicato da il 10 Aprile 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.