,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA. Venerdì 26 giugno, notizie isulane. Buona giornata!

Buon giorno!    Ben ritrovati; oggi, venerdì 26 giugno, il cielo si prevede sereno, il vento in regime di brezze, il mare poco mosso. Temperature tra una minima di 18 ed una massima di 28 gradi. Il sole è sorto alle 5:51; tramonta alle 20:59. Buon onomastico e auguri a: Davide, Anselmo (Santi e beati: Davide di Salonicco eremita, Anselmo di Chignin vescovo). (Red)

Oggi Conferenza Socio Sanitaria a Palau, preannuncia manifestazione.   Alle 10:30 di questa mattina si riunirà, nella sala consiliare di Palau, la Conferenza Socio Sanitaria. “In maniera pacifica, accompagneremo i Consiglieri Regionali e i componenti della Commissione Socio Sanitaria all’ingresso del Comune di Palau”, annuncia Aldo Pireddu, presidente dell’Associazione Presidio Ospedale Paolo Merlo, fortemente impegnata da tempo nella difesa del nosocomio cittadino. È preannunciata la presenza di fischietti. (CR)

App UndiAndemU; Oggi la presentazione.   Sarà questo pomeriggio al Ma&Ma, alle ore 18:00, la presentazione dell’applicazione Uau UndiAndemU (dove andiamo), ideata e realizzata da Eugenio Geromino, Maria Giovanna Barsi, Massimiliano Marras, Eleonora Amoroso, Stefania Terrazzoni, Valentina Cherchi, Antonello Naseddu. L’applicazione, in era di coronavirus e distanziamento di sicurezza, consentirà all’utente di conoscere la presenza di bagnanti in quel momento in una determinata spiaggia: semaforo verde, arancione o rosso! (CR)

IlvaMaddalema in Eccellenza!     “LILVAMADDALENA è ufficialmente promossa e la prossima stagione calcistica disputerà il campionato di “Eccellenza”. L’annuncio è stato dato ieri dal presidente della società, Bruno Useli. “L’ambito traguardo è stato raggiunto grazie alle gare meritatamente vinte sul campo, e al fantastico gruppo di tecnici, giocatori, società, ultras e tifosi tutti, ed altresì ai nostri giovani, validi giocatori del Settore Giovanile, linfa vitale e irrinunciabile, presente e futuro della amatissima, gloriosa, storica ILVAMADDALENA”. (CR)

Si riaprono le sale espositive del Memoriale Giuseppe Garibaldi.     Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19, riapre il Memoriale Giuseppe Garibaldi di Forte Arbuticci a Caprera. In coincidenza con l’apertura della Casa Bianca di Giuseppe Garibaldi al Compendio Garibaldino di Caprera, prevista mercoledì 24 giugno 2020, anche il Memoriale riaprirà finalmente le sue sale espositive, oltre agli spazi esterni della Fortezza di Arbuticci, fruibili dal 28 maggio, da cui si gode un panorama mozzafiato. Saranno visitabili i cimeli e i reperti della storia risorgimentale attraverso un percorso multimediale ricco di documenti e filmati d’epoca originali. Il Museo si potrà visitare dalle 10.15 alle 19.15 (ultimo ingresso 18.15) e resterà chiuso giovedì 25 giugno. A partire dal 29 giugno osserverà la chiusura settimanale nei giorni di martedì e venerdì. Non è necessaria la prenotazione. Solo per i cittadini residenti a La Maddalena, dal 24 giugno al 9 luglio 2020, sarà consentito l’ingresso con biglietto gratuito Info:  Memoriale Giuseppe Garibaldi – Caprera Tel. + 39 0789 727162 e-mail: drm-sar.museigaribaldi.caprera@beniculturali.it  (Red)

Presunto ordigno bellico a Spargiotto.   È stata segnalata alla Capitaneria di Porto di La Maddalena la presenza di presunti residuati bellici nelle acque antistanti l’Isolotto di Spargiotto, ad una profondità di circa 15m, nel Comunedi La Maddalena (SS). Il capo del Circondario Marittimo di La Maddalena, con ordinanza n. 44 ha disposto che, partire dalla data odierna e sino a termine esigenze, per un raggio di 50 metri dalpunto “A” di coordinate φ 41° 15,054’ N– λ 009° 19,113′ E (Sistema di riferimentoWGS 84), è interdetta la navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e/o di superficie in genere. (Red)

Ritrovato presunto residuato bellico alle Bisce    La Capitaneria di Porto di La Maddalena ha ricevuto oggi la segnalazione del ritrovamento di unpresunto residuato bellico, nei pressidell’Isola delle Bisce, Comune di La Maddalena (SS), all’incirca nel punto dicoordinate stimate φ 41° 09.907′ N– λ 9° 31.084′ E (Sistema di riferimentoWGS84). Il comandante Gabriele Bonaguidi, con ordinanza n. 43, dispone che per un raggio di 10 metri dal punto individuato dalle coordinate, in genere. (Red)

Il medico del fine settimana.    I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, venerdì 26 giugno, dalle ore 17:00 alle 19:00, il dr. Paolo Angius, presso il suo ambulatorio di Via Montebello, 7. Lo stesso dr. Angius sarà di turno domani, sabato 27 giugno, dalle ore 8:00 alle 10:00. Telefono: 0789 735405. (Red)

CORTESEMENTE,   si invitano le lettrici e i lettori a segnalare eventuali possibili errori o imprecisioni nelle notizie. Mail claudioronchi@tiscali.it   oppure al 3714615814 per chiamate, sms o whats app. GRAZIE!

Pubblicato da il 26 Giugno 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.