,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA DI PALAU di lunedì 20 luglio, notizie palaesi

Visite alla Roccia dell’Orso. È di nuovo possibile, la notizia riguarda soprattutto i turisti che da un paio di settimane si ricominciano a vedere in paese in maniera significativa, visitare, con accompagnamento (visite guidate), la Roccia dell’orso. Tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.   Info su palau.lugori.com, o palau@lugori.com o a contattare il 347.0913032. (Red)

Elisoccorso in spiaggia. Spettacolare intervento dell’elisoccorso, venerdì scorso, sulla spiaggia tra La Sciumara e Porto Faro. Un bimbo, in vacanza con la famiglia, è caduto sugli scogli. Il bimbo è stato trasportato all’ospedale di Sassari. (Red)

Aree PIP in scadenza a fine mese. Entro il prossimo 31 luglio, venerdì, scadranno i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di nuove aree edificabili a Liscia Culumba, zona artigianale. Si tratta di 13 lotti destinati alla realizzazione di impianti produttivi artigianali ricomprese nel piano per insediamenti produttivi PIP. (Red)

Firma convenzione. Della manutenzione ordinaria della strada di un tratto della strada “Lu Multiccioni – Li Tauladori – Cantoniera Surrau”, si occuperà il Comune di Palau, mentre quella straordinaria, relativa alla messa in sicurezza del ponte sul rio Surrau, al confine con il comune di Arzachena, sarà data in carico all’Unione dei Comuni Gallura. È stata firmata recentemente la relativa convenzione. (Red)

A San Pasquale (nella parte frazione di Tempio) meno Zone F. Riferisce L’Unione Sarda del 17 luglio, in un articolo di Andrea Busia, che “nella frazione di San Pasquale, il territorio di Tempio più vicino al mare, spariscono alcune zone F (turistiche) e diventano area agricola. Dunque non sarà più possibile l’edificazione. Il Puc prevede misure per la valorizzazione delle attività rurali e agrituristiche”. Questo in seguito alla votazione del Consiglio Comunale di Tempio che ha approvato, in prima adozione, il Piano Urbanistico Comunale (PUC). (CR)

Tra un mese il Torneo Formenton. Il prossimo 20 agosto si svolgerà a Porto Rafael, dove ha sede lo Sporting Club Sardinia, il Torneo Formenton, giunto alla XXXI edizione. Partenza da Porto Rafael per veleggiare tra leisole di Maddalena, Barrettini, Budelli, Spargi e poi Porto Pollo con ritorno a Porto Rafael. (CR)

Libro di don Paolo Pala, sui sacerdoti omosessuali. “L’accompagnamento dei presbiteri con orientamento omosessuale, un approccio morale e pastorale”.  Dal 14 luglio il lavoro del parroco di Palau è nelle librerie, edito dalla casa editrice umbra, Tau. “L’idea di occuparmene – ha spiegato don Paolo nell’ articolo pubblicato da Giuseppe Pulina, su La Nuova Sardegna del 10 luglio scorso – è nata quando andai a Roma a studiare teologia morale, nell’anno accademico 2017-18; allora maturai la decisione di mettere a frutto l’esperienza ormai ventennale di ministero sacerdotale, oltre a quella di rettore per sette anni del seminario diocesano, confrontandomi con un discorso pur presente nel mondo del clero, ma di cui si parla poco e male». Il tema, spiega Pulina, “è di interesse generale e tutti possono leggerlo. È stato però pensato soprattutto per i presbiteri e quanti sono impegnati in un percorso di formazione per il sacerdozio”. (CR)

Pubblicato da il 19 Luglio 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.