,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA DI PALAU di martedì 21 luglio, notizie palaesi

Deceduta Giulia Maria Crespi, tenuta a Cala di Trana, fece assegnare la Batteria di Talmone al FAI. “È con profondo dolore che il FAI – Fondo Ambiente Italiano comunica la scomparsa di Giulia Maria Crespi, sua fondatrice e Presidente Onoraria, evento che segna un momento cruciale nella storia della Fondazione e vena di infinita tristezza l’animo del Consiglio di Amministrazione, del Comitato dei Garanti, della struttura operativa e delle Delegazioni del FAI che a lei con unanime riconoscenza dedicano il più commosso tributo. La chiarezza del suo insegnamento, il solco tracciato, lo stile e l’entusiasmo infuso in qualsiasi cosa facesse indicano senza incertezze la strada che il FAI è chiamato a seguire per il Bene del Paese, fissata nella missione che lei stessa contribuì a definire”. Giulia Maria Crespi aveva 97 anni e dal 1958 aveva una tenuta a Palau, a Cala di Trana. Grazie alla Crespi tanti tesori d’Italia sono stati recuperati e valorizzati: tra questi la Batteria Talmone, dove da ieri, 19 luglio, sventola la bandiera a lutto. (CR)

For the sea: salva il mare aiutandoci a raccogliere rifiuti. Organizzato dallo Sporting Club Sardinia, in collaborazione con il Settore Ambiente del Comune, domenica 26 luglio appuntamento in alcune spiagge della costa palaese per raccogliere i rifiuti. (Red)

Avanzo della vecchia gestione del Palau alla Caritas. Lo scorso 16 luglio, “Cristian Iori, Antonio Orfei e Alfredo Altana, a nome e per conto della precedente società sportiva USD Palau, hanno pensato di devolvere alla Parrocchia un’offerta che corrisponde all’avanzo di gestione del loro mandato, avendo passato il testimone alla nuova società”. A scriverlo sulla propria pagina facebook è stato il parroco don Paolo Pala. “Questi denari saranno usati per la carità, attraverso la Caritas parrocchiale. Grazie di vero cuore”. (CR)

Pubblicato da il 20 Luglio 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.