,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA DI PALAU di mercoledì 21 ottobre, notizie palaesi

(a cura di Claudio Ronchi)

Riduzione Tari per utenze commerciali. Con delibera del consiglio comunale del 15 ottobre scorso sono state approvate le misure di agevolazione alle utenze commerciali soggette alla Tari (Tassa sui rifiuti), a seguito dell’emergenza covid-19. La misura va incontro alle utenze commerciali che a causa dell’emergenza coronavirus hanno avuto degli effetti negativi sotto il profilo economico, riducendo del 25% l’importo della tassa dovuta per l’anno in corso, pari all’azzeramento di una delle quattro rate previste. Il beneficio riguarda sia le utenze commerciali sospese per effetto delle disposizioni normative, sia quelle chiuse volontariamente durante il periodo di lock down sia le attività che non hanno mai interrotto l’attività. Sono escluse dal beneficio le medie e le grandi strutture di vendita. Per godere del beneficio le utenze commerciali devono essere in regola con il versamento del tributo delle due annualità precedenti, 2018-2019.

Videosorveglianza a gara. Sono stati messi a gara, attraverso la Centrale Regionale di Committenza, i lavori di realizzazione di un impianto di videosorveglianza con importo a base di gara di 148.921 euro. La durata dei lavori fissati 45 giorni dalla consegna.

Essequadro, assegnazione definitiva. È stata aggiudicata in via definitiva, alla società cooperativa sociale Essequadro di Caltanissetta, la gestione della struttura residenziale di via Vecchio Marino, Comunità Alloggio e Comunità Integrata per Anziani.

Le Cresime saranno il 31 ottobre. Il parroco don Paolo Pala informa che le Cresime a Palau saranno amministrate sabato 31 ottobre prossimo. “I cresimandi saranno distribuiti in due turni, il primo alle 11, il secondo alle 18, per evitare qualsiasi rischio di assembramento”. I genitori ed i ragazzi cresimandi sono invitati questa sera, alle 18.30, per un confronto anche sulle concrete modalità di svolgimento.

Messe d’autunno. Le celebrazioni delle Messe, per tutto il periodo autunnale, avranno il seguente orario: dal lunedì al venerdì le messe saranno alle ore 18:00; sabato e i prefestivi alle ore 18:00; la domenica alle ore 8:30 e alle ore 11:00.

Pubblicato da il 20 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.