,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA DI PALAU. Venerdì 17 aprile, 6 notizie palaesi

Incendio questo pomeriggio a Barrabisa. Verso le 14 di questo pomeriggio i Vigili del Fuoco di Arzachena sono intervenuti a Palau, in località Barrabisa, per l’incendio di un magazzino agricolo. L’intervento della squadra 12A ha scongiurato che le fiamme si propagassero alla vegetazione e ad alcuni veicoli parcheggiati in prossimità del locale. La bonifica si è conclusa dopo circa un’ora. Non si segnalano persone coinvolte.

Ci sono da riparare i pontili P e Q. È stata affidata all’impresa di Palau, Blu Service di Giuseppe Pincioni, per la realizzazione delle manutenzioni straordinarie sui pontili P e Q del porto turistico, pontili a suo tempo sistemati in prossimità del distributore di carburanti marino Agip e nella darsena Est del porto commerciale. I due pontili in questione sono stati gravemente danneggiati, si legge nella determina comunale, a seguito dai forti venti con rinforzi fino a burrasca provenienti da Tramontana e Grecale, e le conseguenti mareggiate di forte intensità e durata. Gli interventi dovranno essere fatti con una certa urgenza in quanto c’è il rischio di nuove condizioni meteorologico avverse che possono compromettere ulteriormente lo stato dei pontili. (CR)

Contributi regionali. Sul sito del Comune sono contenute tutte le indicazioni per poter accedere al contributo regionale che ha come destinatari, in tempi di emergenza da coronavirus, disoccupati, lavoratori dipendenti, autonomi, lavoratori Coco, titolari di Partita Iva. (Red)

Buoni per viveri e farmaci. L’assessorato ai servizi sociali eroga, a che ne abbia bisogno, aiuti economici sotto forma di buoni alimentari e per acquisto di farmaci. La domanda è da inviare via e-mail all’indirizzo assistente assistentesociale@palau.it  . Se impossibilitati, da consegnare a mano il modulo si può trovare nel raccoglitore l’ingresso del Comune e depositata negli uffici della polizia locale dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:00. (Red)

Aiuti Caritas. Dalla parrocchia ricordano che la Caritas è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 18:00. “Non abbiate paura di rivolgermi per le necessità che tutti, primo poi, in diverse circostanze potremmo avere” afferma il parroco. (CR)

Salta festa di San Giorgio. Il parroco don Paolo Pala informa che la festa in onore di San Giorgio martire, la cui celebrazione era prevista nell’omonima chiesa campestre per il prossimo 2 maggio, in accordo con il Comitato, è stata annullata. In tempi d’emergenza sanitaria inoltre non si possono fare le benedizioni delle famiglie e delle case. “Appena possibile, troveremo il modo, per chi lo desiderasse, di portare la benedizione pasquale”, scrive il parroco. (CR)

Pubblicato da il 17 Aprile 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.