,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA DI SANTA TERESA GALLURA di giovedì 18 giugno, notizie teresine

Pisciottu: che quantomeno si predisponga la strada per le quattro corsie. Presente alla conferenza di Arzachena di alcuni giorni fa, dove alcuni sindaci galluresi hanno interloquito, sulla questione strada Santa Teresa-Palau-Arzachena-Olbia, il sindaco Stefano Pisciottu, prendendo atto che a “quattro corsie” sarà solo il tratto Arzachena-Olbia, ha chiesto che poi la “due corsie” che proseguirà da Arzachena fino a Palau e Santa Teresa, venga almeno predisposte perché in un futuro possa essere raddoppiate.

Soddisfazione per le “Cinque Vele” ma i turisti sono ancora pochi. È Santa Teresa l’unica località della Gallura ad ottenere le Cinque Vele riconosciute da Legambiente e dal Touring Club Italiano. La spiaggia di Capo Testa si è piazzata al sesto posto. La qual cosa ha suscitato naturalmente soddisfazione in paese anche se permangono le preoccupazioni per la stagione turistica che in altri anni era già iniziata da tempo.

Ampliamento suolo pubblico. La giunta comunale ha approvato la delibera con la quale sono state individuate le aree pubbliche e gli spazi che possono consentire l’ampliamento delle occupazioni di suolo pubblico dei pubblici esercizi, bar e ristoranti eccetera, al fine di assicurare il distanziamento sociale determinato dalla emergenza da coronavirus. Le imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico sono esonerate, per il periodo dal 1° maggio fino al 31 ottobre 2020, dal pagamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche. 

L’ Ichnusa ha ripreso i collegamenti Sardegna-Corsica. Il traghetto Ichnusa di Blu Navy martedì 16 giugno ha servizio sulla linea marittima internazionale tra i porti di Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, e Bonifacio, in Corsica. Fino a domenica 4 ottobre l’Ichnusa effettuerà 6 corse giornaliere secondo questo programma, valido tutti i giorni: da Santa Teresa, ore 9:00-12:00-17:00; da Bonifacio ore 10:30-15:30-18:30.

Domenica la Giornata mondiale dello Yoga. Giornata mondiale dello Yoga si celebra in tutto il mondo il 21 giugno dal 2014, quando è stata istituita dall’ONU. Domenica prossima anche a Santa Teresa Gallura, come in tutto il mondo, sarà celebrata questa giornata, con una sessione di pratica gratuita organizzata da Associazione Aynat, dalle ore 19:30 alle 21:00 nel Piazzale Belvedere (ex Esit).

Pubblicato da il 17 Giugno 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.