,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di SANTA TERESA GALLURA, di giovedì 1°ottobre, notizie teresine

Finanziamenti per l’AMP. L’Area Marina Protetta Capo Testa-Punta Falcone, sulla quale ormai incombono diverse norme di tutela ambientale e quindi vincoli e divieti (sebbene esistano aree e casistiche o comunque poter operare) di contro potrà essere destinataria di finanziamenti, sia europei che nazionali o di altri enti. Come ad esempio quello da parte del Flag Nord Sardegna che potrà avere come destinatarie attività ambientali, di Blue Economy e di sostegno alla piccola pesca. Al bando l’AMP partecipata verso il Comune che ne provvisoriamente dell’ente gestore.

Borse di studio per studenti. L’ amministrazione comunale ha predisposto i criteri per l’assegnazione di 22 borse di studio, del valore complessivo di 7700 euro, per reddito Isee e per merito, a favore di studenti delle scuole di primo e secondo grado. Le borse di studio variano tra un minimo di 100 a un massimo di 500 euro; sono 13 quelle di quest’ultimo importo, destinate a studenti che abbiano frequentato la scuola secondaria di secondo grado.

Borse di studio per universitari. Anche gli studenti teresini che frequentano l’università potranno partecipare al bando, promosso dal comune, che sulla base di un fondo di 15.000 euro assegnerà 5 borse di studio da 3000 euro ciascuna. Gli studenti che parteciperanno al bando non dovranno essere fuori corso e avere una media esami di 24/30. Anche in questo caso però ci sono i limiti posti dall’ Isee.

Elezioni comunali, Lista Lungoni è il momento, candidato sindaco, Paolo Sardo. Candidati consiglieri: Alessandro Alluttu, Stefano Avellino noto Pippo, Silvia Bitti, Massimiliano Brunetto, Cristina Maria Lucia Carrusci, Tiziana Cirotto, Antonio Crobu noto Tonino, Mauro Giagoni, Giovanni Battista Giorgioni, Giuliana Madonna, Monica Modesto, Marco Mundula, Andrea Ogno, Pierino Pirodda, Caterina Staccuneddu, Barbara Alberta Varsi.

Elezioni comunali, Lista Futuro diverso, candidata sindaca, Nadia Matta. Candidati consiglieri. Domenico Azara, Selene Baelde, Sandra Careddu, Samanta Coppi, Giancarlo Giagoni, Gianpiero Modesto, Maurizio Muntoni, Nello Mura, Domenico Nicolai, Adriana Panu, Marco Pischedda, Mariolino Ranedda, Caterina Sardo, Fabrizio Scolafurru, Claudia Serra, Sandro Villani.

Due candidati sindaco. Sono due, una donna e un uomo, i candidati sindaco: Nadia Matta per il centrodestra e Paolo Sardo per il centrosinistra. Nella lista della “berlusconiana”, ci sono consiglieri di minoranza uscenti come Azara, Muntoni e Careddu, e ritorni, come Mura, vicesindaco qualche lustro fa. Con l’attuale capogruppo e assessore Paolo Sardo ritornano in gara l’attuale vicesindaca Cirotto, insieme a Ogno e Pirodda. Non c’è invece l’attuale assessora al turismo, Taras.

Pubblicato da il 1 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.