,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di SANTA TERESA GALLURA, di sabato 29 agosto, notizie teresine

Borse di studio per studenti. L’ amministrazione comunale ha predisposto i criteri per l’assegnazione di 22 borse di studio, del valore complessivo di 7700 euro, per reddito Isee e per merito, a favore di studenti delle scuole di primo e secondo grado. Le borse di studio variano tra un minimo di 100 a un massimo di 500 euro; sono 13 quelle di quest’ultimo importo, destinate a studenti che abbiano frequentato la scuola secondaria di secondo grado. (Red)

Borse di studio per universitari. Anche gli studenti teresini che frequentano l’università potranno partecipare al bando, promosso dal comune, che sulla base di un fondo di 15.000 euro assegnerà 5 borse di studio da 3000 euro ciascuna. Gli studenti che parteciperanno al bando non dovranno essere fuori corso e avere una media esami di 24/30. Anche in questo caso però ci sono i limiti posti dall’ Isee. (Red)

Due concerti del Festival Fantasie Sonore. Il 4 e 5 settembre prossimi, a cura dell’Accademia Musicale Bernardo De Muro di Tempio, si svolgerà, presso il teatro Nelson Mandela, il Festival Fantasie Sonore 2020. Venerdì 4 settembre ci sarà il duo Max Planck in un concerto di violino e violoncello; sabato 5 settembre sarà la volta di Marco Francesco Schirru che si esibirà al pianoforte. (Red)

Ci sarà “Freedom of Movement” per Isole che Parlano. “Freedom of Movement” sarà un concerto eseguito da un duo italo-gambiano, composto dal batterista e percussionista, Marco Zanotti, e dal suonatore di kora e cantante, Jabel Kanuteh. Il concerto rientra nel Festival Isole che Parlano. Si svolgerà venerdì 11 settembre alle 19:00 in piazza Libertà ed è organizzato dall’Associazione Sarditudine di Palau della quale è presidente Giovanni Angeli. (Red)

Due, per ora i candidati sindaco. Paolo Sardo, 31 anni, commerciante, sarà il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra (Coalizione Civica) che scenderà in campo nel prossimo mese di ottobre. Si è aggiudicato le primarie raccogliendo 362 voti contro i 303 di Giambattista Manduco e i 117 di Pierpaolo Nicola Azara. Ben 800 i teresini che hanno partecipato alle primarie. Altro candidato a primo cittadino è Gianni Usai. Imprenditore, 58 anni, è il coordinatore locale di Unidos, il partito di Mauro Pili. (CR)

Pubblicato da il 28 Agosto 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.