,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di SANTA TERESA GALLURA, di sabato 31 ottobre, notizie teresine

(a cura di Claudio Ronchi)

Al cimitero che si vada scaglionati. Si raccomanda, la sindaca Nadia Matta: per le festività dei Santi e di Commemorazione dei Defunti “sarebbe opportuno andare a rendere omaggio ai nostri cari al cimitero, evitando di concentrare le visite solo nelle giornate del 1 e del 2 novembre, ma decentrandole anche nelle giornate precedenti o successive. Tale invito nasce dall’esigenza di rendere più facile il rispetto di tutte le misure di prevenzione relative all’emergenza sanitaria in atto nel nostro Paese”. Pertanto, durante la permanenza nel cimitero e nella zona adiacente, si dovranno evitare gli assembramenti, si dovrà tenere la distanza interpersonale di un metro e si dovrà indossare la mascherina.

Sei i casi di positivi al Covid. La sindaca Nadia Matta ha informato la cittadinanza di aver ricevuto aggiornamenti sulla situazione Covid-19, dal servizio di Igiene e Sanità, in data 27 ottobre. Secondo i dati forniti, i casi in paese sono 6. La sindaca raccomanda alla popolazione di seguire scrupolosamente le regole di comportamento e quanto prescritto dal DCPM.

Occhio ai bovini. C’è sempre preoccupazione particolarmente a Porto Pozzo, per la presenza dei bovini inselvatichiti che di tanto in tanto si vedono circolare nel borgo. Ce ne sarebbe uno in particolare che di tanto in tanto caricherebbe… C’è inoltre il rischio che transitando nelle strade extra frazione ci si possa imbattere improvvisamente e … cozzare, nei non proprio piccoli animali vaganti.

Chiesta una rotatoria. In consiglio regionale la Lega ha presentato una mozione per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio Ruoni-Ramazzino sulla statale 133 bis. Se ne guadagnerebbe, secondo i firmatari, in sicurezza.

Ora c’è Capo Testa republic. Capo Testa republic è il nome di un’associazione da poco costituita da un gruppo di residenti abitanti a Capo Testa ma aperta a tutti e si prefigge la valorizzazione sostenibile del pregiato sito.

Pubblicato da il 31 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.