,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di SANTA TERESA GALLURA, di sabato 7 novembre, notizie teresine

(a cura di Claudio Ronchi)

In paese 18 positivi al virus. Con un comunicato di ieri, venerdì 6 novembre, la sindaca Nadia Matta, sulla base di quanto a lei comunicato dal servizio di igiene e sanità pubblica di Tempio, ha informato che i casi di coronavirus in paese sono in numero di 18. I casi positivi a tampone rapido, comunicati dai medici di base, sono 11, alcuni sono in attesa di tappone molecolare dell’ATS e altri in attesa di esito. Tutti i positivi sono sottoposti a regime di isolamento. La sindaca naturalmente raccomanda l’osservanza delle disposizioni nazionali in materia.

Al primo consiglio comunale si decideranno gli indirizzi per le nomine politiche. La sindaca Nadia Matta ha convocato il consiglio comunale, il primo di questo mandato amministrativo, per venerdì 13 novembre, alle 17:00. Sono 7 i punti all’ordine del giorno: l’insediamento degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere; il giuramento della sindaca; le comunicazioni inerenti la nomina della giunta e del vicesindaco; la costituzione dei gruppi consiliari e la designazione dei capigruppo; la nomina della commissione elettorale comunale; la nomina della commissione per la formazione e l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari. Fin qui tutti atti dovuti e previsti dalla legge al primo insediamento. Ha invece già un sapore politico il punto n. 5, quello relativo all’approvazione degli indirizzi per la nomina le designazioni e la revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende ed istituzioni. Sarà interessante capire quale sarà l’orientamento della nuova amministrazione.

Per Lavoras, 172.000 euro. La Regione Sardegna ha stanziato a favore di Santa Teresa l’importo di 172.000 euro per l’attivazione del cantiere Lavoras. Ne dà comunicazione il capogruppo della Lega in consiglio regionale, Dario Giagoni, precisando che potranno essere assunti a tempo determinato 11 lavoratori con mansioni varie.

L’AMP ha aderito alla FIPRN. L’Area Marina Protetta Capo Testa-Punta Falcone ha aderit alla Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali.

Pubblicato da il 6 Novembre 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.