,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Gianni Nieddu: prima di Natale conferenza di servizi sulla viabilità a Caprera

Nieddu Gianni 2Come da diversi anni a questa parte, terminata l’estate spariscono anche i problemi della viabilità nell’isola di Caprera, in particolare nella zona che per Stagnali porta ai Due Mari e a Punta Rossa.

Problema che poi irrompe 9 mesi dopo, con l’inizio dell’estate, con la presenza turistica (bentornati siano!), l’arrivo delle auto, la mancanza di parcheggi, gli ingorghi, i rischi incendi e situazioni di pericolo.

“Cominceremo a riunirci presto e molto più spesso per quanto riguarda la viabilità di Caprera; è un’altra di quelle cose che abbiamo a cuore perché il sindaco in primis e poi, a scendere, tutti noi, vorremmo dormire bene d’estate”, ha dichiarato a Radio Arcipelago il delegato al traffico Gianni Nieddu.

“Il nostro dovere è quello di cercare, almeno per la prossima estate, di fare qualcosa per avere una buona viabilità e la sicurezza di tutte le persone che entreranno nel nostro territorio. Purtroppo quando si parla di Caprera non siamo noi da soli a poter decidere, dobbiamo confrontarci con il Parco, con la Regione, con la Forestale ecc. L’iter prevede che prima dobbiamo chiarirci noi per decidere che cosa fare, e poi dobbiamo convocare una Conferenza di Servizi per vedere se tutti la vediamo nella stessa direzione. Dopodiché ci vogliono anche le risorse che deve dare la Regione”.

La prossima settimana – ha concluso Gianni Nieddu –  ci riuniremo come Maggioranza, “e sicuramente prima di Natale faremo la Conferenza di Servizi con gli altri”.

Mario Terrazzoni

Pubblicato da il 2 Novembre 2016. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.