,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Golfo Aranci. Multe per sassi e fossili e fucili pesca subacquea

(Redazione)“La segnalazione è giunta da parte della Security portuale dove un turista stava portando via come souvenir alcuni sassi con delle bellissime impronte di conchiglie fossili, probabilmente risalenti all’epoca in cui l’isola della Sardegna è emersa dai mari per via dello scontro tra le placche tettoniche”. Lo scrive in un comunicato Circomare Golfo Aranci. Il turista, prosegue il comunicato, “ha ammesso di averle prelevate da Capo Testa, senza immaginare il danno che stava apportando al patrimonio storico-naturalistico sardo”. Gli uomini del comandante Angelo Filosa lo hanno multato per 1.000 euro.

Altro intervento nei confronti di un pescatore sportivo che effettuava la pesca subacquea con fucile carico all’interno della fascia della balneazione di una spiaggia di Golfo Aranci. Operazione molto pericolosa quella commessa dal pescatore sportivo che ha ovviamente allarmato le famiglie presenti in spiaggia. Immediato l’intervento della pattuglia della Guardia Costiera di Golfo Aranci che trovava il pescatore sportivo intento in attività di pesca proprio dentro l’area di balneazione delimitata dai cavi tarozzati”. Il fucile è stato sequestrato e il pescatore multato di 1.000 euro.

Pubblicato da il 23 Luglio 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.