,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Golfo Aranci. Sì alle trasmissioni con Mengacci e la Moroni (Mediaset Rete 4)

L’amministrazione comunale ha stanziato oltre 7mila euro per la partecipazione del comune alla realizzazione di 2 puntate del programma televisivo “Ricette all’italiana” in onda dal lunedì al sabato su Mediaset Rete 4 con Davide Mengacci e Anna Moroni. Il programma televisivo illustra temi inerenti la cucina e di volta in volta esalta la promozione delle eccellenze enogastronomiche e prodotti locali di tutto il territorio italiano. Nella prima parte del format televisivo, Davide Mengacci compirà un viaggio nel gusto a Golfo Aranci. Proseguirà poi con una cartolina dedicata alla scoperta delle bellezze del territorio, focalizzando l’attenzione su 3 o 4 aspetti di Golfo Aranci, il tutto arricchito da immagini drone realizzate dalla troupe.

La seconda parte del programma è affidata invece ad Anna Moroni (storico volto del “La Prova del Cuoco” con Antonella Clerici su Rai 1), che dallo scorso autunno fa parte del cast del programma di Mediaset Rete 4, preparando da casa i migliori piatti della tradizione culinaria.

Al termine della cartolina, il presentatore incontrerà un esperto che parlerà di un prodotto locale davanti a un tavolo imbandito, dando anche consigli pratici su come coltivarlo, conservarlo, sceglierlo ed illustrandone tutte le varie caratteristiche e qualità.

Nel corso delle puntate ci saranno diversi momenti dedicati alla promozione delle eccellenze del Comune, con una intervista istituzionale a sindaco, assessori o esperti locali per la promozione di un aspetto della città e delle iniziative culturali.

Pubblicato da il 20 Febbraio 2019. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.