,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Liscia è pieno

Le piogge di questi giorni, che arriveranno completamente nella diga del Liscia nei prossimi giorni, con l’acqua trasportata dai torrenti e dalle vene che nell’invaso confluiscono, porteranno quasi al 100% il volume del prezioso liquido presente, che attualmente è del 99%, apri a 102,73 (in milioni di metri cubi).

Questo mette la Gallura, che in buona parte dal Liscia si alimenta, al riparo da ogni preoccupazione per quanto riguarda l’estate imminente. A dire la verità è già da un paio d’anni che il problema siccità non tocca quanto meno la parte nordorientale della Sardegna “baciata” da piogge preziose specialmente primaverili.

Se quest’estate pertanto problemi dovessero esserci, speriamo di no, nell’erogazione dell’acqua nelle case private e nelle strutture ricettive, non saranno certamente dovute alla siccità ma a problemi legati alla distribuzione, a guasti o a perdite. Settori sui quali Abbanoa è impegnata per evitare disservizi.

Pubblicato da il 31 Maggio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.