,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Addestramento militare diurno e notturno nelle isole di Maddalena, Caprera, Santo Stefano

Informa il comandante della Capitaneria di Porto di La Maddalena, Gabriele Bonaguidi che il Comando Marina nord di La Spezia ha richiesto l’emanazione del bando di pericolosità per lo svolgimento di attività addestrativa diurna e notturna dal 25.05.2019 al 18.06.2019, nelle acque antistanti le Isole di La Maddalena, Caprera e Santo Stefano, come meglio indicato nell’allegato stralcio planimetrico, dove verranno effettuate delle attività addestrative di nuoto, diurno e notturno, in superficie ed in immersione e navigazione con battelli pneumatici. Con ordinanza n. 35 il comandante Buonaguidi dispone:

Articolo 1; Nelle zone di mare indicate e nel periodo sopra indicato, tutte le unità in transito prestino la massima attenzione ai mezzi e al personale del COMSUBIN impegnati nelle attività addestrative di cui sopra, valutando altresì l’eventuale adozione di misure aggiuntive suggerite dalla buona perizia marinaresca al fine di prevenire ed evitare situazioni di potenziale pericolo.

Articolo 2; Il Raggruppamento Subacquei ed Incursori Teseo TESEI della Marina Militare Italiana (COMSUBIN) adotti ogni iniziativa e/o accorgimento che più in generale sia idoneo a garantire il regolare e sicuro svolgimento delle attività addestrative citate in premessa.

Articolo 3; Salvo che il fatto costituisca violazione della normativa sulle aree marine protette o altro e/o più grave illecito, i contravventori alla presente Ordinanza saranno perseguiti, ai sensi dell’art. 1231 del Codice della Navigazione, nonché dell’art. 53 del D.L.vo 171/2005.

Pubblicato da il 23 Maggio 2019. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.