,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Adottato il PUL (Piano Utilizzo Litorali)

(di Claudio Ronchi) – Erano le 20:55 di ieri, martedì 16 aprile, quando il consiglio comunale di La Maddalena ha votato l’adozione del Piano di Utilizzo dei Litorali (PUL), uno strumento di programmazione del quale finora mai il comune di La Maddalena si era dotato, e del quale, in Sardegna non sono molti i comuni ad averlo in vigore.

Ad esprimere il voto favorevole sono stati gli 11 consiglieri della maggioranza (Montella, Gulino, Guccini, Cataldi, Tollis, Ugazzi, Malleo, Zonca, Nieddu, De Marzo, Mureddu) mentre delle minoranze 3 consiglieri si sono astenuti (Pedroni, Carola, Greco) e 2 sono usciti dall’aula (Bittu, Lai). Compiacimento da parte dell’assessora Annalisa Gulino che ha ringraziato i tecnici progettisti del piano della società Criteria e gli ingegneri e lo staff dell’ufficio tecnico comunale per il risultato raggiunto.

Il PUL tuttavia èal primo stadio. Dovrà essere ora pubblicato, sarà sottoposto alle osservazioni e al vaglio finale della Regione. Un primo punto fermo però è stato messo. Quello che è stato approvato, che disciplina le attività turistico-ricreative nell’ambito marittimo, è volto “alla tutela e conservazione, con fruizione eco sostenibile, del territorio” ha detto l’assessora Gulino.

Pubblicato da il 17 Aprile 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.