Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
(Redazione) – L’Ente Parco informa che sono stati superati gli impedimenti che non consentivano di intervenire per la riduzione del numero di cinghiali nelle isole di Maddalena, Caprera e Spargi. Gli abbattimenti, che saranno effettuati con carabina, da selecontrollori appositamente formati, inizieranno da metà dicembre per proseguire fino al 10 aprile 2020. Tali abbattimenti avverranno nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 02:00 con la possibilità di intensificare le attività nel periodo marzo-aprile. Sono esclusi dal calendario i giorni festivi e prefestivi.
L’Ente Parco ha fatto richiesta al sindaco di La Maddalena di emettere apposita ordinanza di chiusura delle strade e regolamentazione degli accessi e dei transiti di persone e veicoli, nelle giornate dedicate alle operazioni di abbattimento.
“Da anni, purtroppo, questi animali costituiscono un serio problema di sicurezza delle persone e di igiene pubblica e un grave rischio ecologico per gli habitat, la flora e la fauna di rilevanza conservazionistica che caratterizzano il nostro Arcipelago”, scrive il Parco.