,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Alla festa patronale ci sarà il sindaco di Ajaccio

(di Claudio Ronchi) – Ci sarà, a sorpresa, il sindaco di Ajaccio, Laurent Marcangeli, alla festa patronale di Santa Maria Maddalena.  Sarà a La Maddalena insieme alla consorte ed un funzionario del capoluogo corso. Quest’anno dunque, con la presenza del massimo rappresentante del Comune gemellato, la festa patronale assumerà un significato internazionale e transfrontaliero.

Come di consueto la Santa patrona dell’Arcipelago si festeggia il 22 luglio che quest’anno cade di lunedì. Alle 21 è in programma la Messa solenne all’aperto nella piazza antistante la chiesa, presieduta dal vescovo Sanguinetti. Successivamente partirà la processione che raggiungerà il porto per la suggestiva parte a mare.

Quest’anno dunque ci saranno due fasce tricolori, quella bianca, rossa e verde, e quella bianca, rossa azzurra che, se non fosse stato per Domenico Millelire e company, forse oggi avrebbe sventolato in queste isole…

 

Pubblicato da il 18 Luglio 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.