,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena: Attivato al Paolo Merlo l’ambulatorio di Urologia

Ora al Paolo Merlo c’è l’ambulatorio di Urologia. Il servizio viene assicurato, in questa fase, a cadenza settimanale e garantirà una media di 8 visite a seduta. L’ambulatorio offre, oltre alle visite urologiche, l’anamnesi e l’ecografia dell’apparato urinario, transrettale e genitale.

Si tratta di un’attività rivolta principalmente a pazienti anziani con problemi di ipertrofia prostatica benigna ma assicura anche attività di prevenzione per il cancro della prostata e controlli di follow-up in seguito a tumore alla prostata, oltre a calcolosi renale e infezioni delle vie urinarie in particolare nelle donne. In un secondo momento essere messo a disposizione l’uroflussimetro, che consentirà di effettuare una prima valutazione funzionale delle basse vie urinarie.

L’ambulatorio si trova al piano terra della struttura ospedaliera, presso l’ambulatorio chirurgico del Pronto Soccorso, con ingresso dal laboratorio analisi. Per prenotare le visite è possibile contattare il Centro Unico di Prenotazione dell’Ats componendo da rete fissa il numero verde gratuito 1533, o chiamando da cellulare i numeri 0789 53659 – 53692.

Pubblicato da il 8 Marzo 2019. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.