,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Banchina Poste: più sicurezza meno parcheggi

(di Claudio Ronchi) – Di recente sono stati posizionati i “new jersey” nel parcheggio adiacente le Poste (barriere spartitraffico di colore giallo) al fine di delimitare gli stalli riservati alla sosta degli autoveicoli. Il divieto di sosta al di fuori delle aree indicate ha lo scopo – informa la Capitaneria di Porto – di assicurare che il percorso dei mezzi utilizzati per il bunkeraggio e di quelli impiegati per la sorveglianza/intervento antincendio dei traghetti, sia sempre disponibile, per consentire agli stessi mezzi di poter raggiungere o defluire dalla zona riservata alle operazioni di rifornimento.

Ma c’è un’altra novità. Sul pennello compreso tra la banchina “Maggior Leggero” e “Primo Longobardo”, comunemente denominata “Banchina Poste”, nelle giornate di martedì e giovedì verrà interdetto l’accesso, in quanto l’area sarà occupata dall’autobotte impiegata per le operazioni di rifornimento.  In tali giornate, informa la Capitaneria di Porto, “è quindi fatto assoluto divieto di sosta e di fermata per qualsiasi veicolo dalle ore 06.00 – orario a partire dal quale verranno posizionate le transenne per la chiusura del molo – fino al termine attività”.

Nuove regole dunque in ambito portuale, che rispondono sì a necessità di sicurezza ma che portano ad una riduzione delle disponibilità di parcheggi.

Pubblicato da il 29 Maggio 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.