,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Bimba scompare a Cala Garibaldi (Caprera); Mobilitazione e ritrovamento

Sono state coordinate dal comandante della stazione dei carabinieri, Fabio Antista, le operazioni di ricerca di una bimba di tre anni e mezzo scomparsa questo pomeriggio a Cala Garibaldi, isola di Caprera. Tempestivo anche l’intervento della compagnia barracellare, unitamente ai forestali, ai vigili del fuoco, alla polizia di Stato con moto d’acqua, alla capitaneria di porto, alle guardie giurate e all’ambulanza del 118. A questi si sono aggiunti diversi volontari.

La bambina era sfuggita all’attenzione dei genitori, continentali, che non la trovavano più. Comprensibile la drammaticità dei momenti vissuti non solo dagli stessi genitori ma anche dai tanti bagnanti che affollavano le diverse spiagge di Caprera, raggiunti dalla allarmante notizia sia col passaparola che via facebook.

Il ritrovamento della bimba, incolume, da parte di un volontario, nelle vicinanze del punto in cui era scomparsa, attorno alle 16:40 faceva tirare un sospiro di sollievo a tutti. Della serie, tutto è bene quel che finisce bene… A parte lo spavento. L’evento, fortunatamente risoltosi positivamente, è stato anche un banco di prova sull’efficienza dei soccorsi e sulla capacità di coordinamento.

 

Pubblicato da il 2 Luglio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.