,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Bittu e il punto nascita: Qui bisogna organizzare un convegno di esperti.

Mauro Bittu, consigliere comunale di ‘Maddalena prima di tutto-PD’ ha intenzione di organizzare un convegno sulle questioni del punto nascita.

Dello stesso partito dell’assessore regionale alla sanità Luigi Arru, l’ex assessore comunale all’urbanistica dell’amministrazione Comiti intende organizzare un incontro pubblico, aperto alla partecipazione di persone titolate, “che possano spiegarci quali sono i vantaggi e gli svantaggi del mantenerlo aperto, su un’isola come la nostra che fa nascere 50-60 bambini l’anno”.

La domanda che si pone Bittu è: “È più utile mantenere aperto il punto nascita, perché viene garantito un livello di sicurezza più alto per mamme e bambini o è più utile chiuderlo perché inviandoli in altri centri la sicurezza si garantisce maggiormente?”. L’intenzione è di organizzare il convegno in tempi ravvicianti, prima che il consiglio regionale decida sulla riforma della rete ospedaliera, che così com’è stata liquidata a maggioranza dalla commissione sanitaria alla sanità, del punto nascita del Paolo Merlo prevede la soppressione. Claudio Ronchi

Pubblicato da il 15 Settembre 2017. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.