,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Bittu: Qui si fa solo ordinaria amministrazione; manca una visione a lungo termine

 “Quello che emerge dalla valutazione politica del rendiconto di gestione finanziario del Comune, se pur ben redatto dal punto di vista tecnico, è che ci si è dedicati solo ed esclusivamente all’ordinaria amministrazione, mentre manca totalmente una visione a lungo termine, un progetto per la nostra Città, che ancora aspetta di passare da un’economia legata alla difesa verso un’economia legata al turismo”. Ad affermarlo è il consigliere comunale d’opposizione Mauro Bittu. “Nonostante alcune buone iniziative, troppo poco è stato fatto a riguardo della portualità, portando avanti con poca energia l’unico progetto in campo relativo al waterfront cittadino; nessuna iniziativa ancora per dare risposte al comparto della nautica che da troppi anni attende un’area attrezzata, travel lift compreso per poter organizzare alaggio e varo sul territorio ed ottenere risposte in termini occupazionali per i lavoratori del settore. Questi sono solo alcuni esempi di quello che si sarebbe potuto fare”.

L’atto votato in consiglio comunale dalla maggioranza, conclude Bittu, “certifica lo stato di salute delle casse comunali, che ancora però stanno usufruendo di progetti e finanziamenti delle precedenti amministrazioni, mentre purtroppo non si vede all’orizzonte nessun progetto e nessun nuovo finanziamento, per il lavoro delle amministrazioni future”.

Pubblicato da il 7 Maggio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.