,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Bonanno: “Nessuna guerra tra Parco e Comune, l’Ente è al fianco della comunità maddalenina”

La Maddalena. Bonanno: “Nessuna guerra tra Parco e Comune, l’Ente è al fianco della comunità maddalenina”.

“In riferimento ai contenuti relativi ad una missiva indirizzata dal Sindaco di La Maddalena al Presidente dell’Ente Parco, pubblicati ed ampiamente enfatizzati a mezzo stampa, occorre precisare che l’Ente Parco ritiene la questione chiusa dal punto di vista formale, se non per il fatto che tale nota è una risposta ad una precedente lettera – peraltro dai toni assolutamente distesi – inviata al Sindaco Comiti dal Presidente Bonanno, che proprio per evitare qualsiasi polemica e strumentalizzazione, oltre che per una correttezza tra amministrazioni che evidentemente è mancata ad altri, l’Ente si era ben guardato dal divulgare: è infatti scortese, per quanto concerne i meri aspetti istituzionali, che sia stata tempestivamente affidata alla stampa la replica del Sindaco, e ciò senza neppure dare il tempo al destinatario di leggerla. È questo l’incipit di una lunga risposta del Parco alla lettera polemica del sindaco Comiti. “L’Ente Parco, che in questi ultimi mesi ha posto in essere numerosi interventi nell’interesse della comunità maddalenina, ritiene inoltre che l’utilizzo di termini impegnativi quali ‘guerra*’ per questioni così irrilevanti sia del tutto inappropriato rispetto a situazioni certamente non meritevoli di essere trattate a livello mediatico”.

* Considerato che è stata Gallura Informazione ad usare il termine ‘Guerra’ nel titolo di ieri, diciamo che fa bene il presidente Bonanno a gettare acqua sul fuoco, pur ribattendo, punto per punto, le affermazioni del sindaco. Contenuti e toni della lettera di Comiti a lui indirizzata non erano tuttavia, obbiettivamente, di ‘Pace’.

(Venerdì 20 maggio 2011)

Pubblicato da il 20 Maggio 2011. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.