,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Caso Enermar: L’assessore regionale Solinas ha spiegato come sta procedendo su notturno e corse residuali

La Maddalena. Caso Enermar: L’assessore regionale Solinas ha spiegato come sta procedendo su notturno e corse residuali.

Mentre infuriano le polemiche e la Uil Trasporti ha proclamato 48 ore di sciopero dei dipendenti della Compagnia Enermar, giungono le precisazioni dell’assessore regionale ai Trasporti Christian Solinas che chiariscono un po’ a tutti, addetti ai lavori e non, i termini della vertenza. Solinas puntualizza che l’Assessorato Regionale ai Trasporti “ha assunto fin dall’inizio le proprie decisioni che sono tutte orientate a far rispettare il principio delle gare”. Per quanto riguarda le corse notturne, “Sulla tratta La Maddalena-Palau si è già conclusa la fase di presentazione delle offerte  ed ora spetta alla commissione aggiudicatrice definire il procedimento, sul quale l’assessore non ha alcun potere discrezionale”. Per le corse diurne residuali, materia del contendere principale, “si sta procedendo ugualmente con un avviso pubblico proprio perché non si possono affidare a questo o a quell’imprenditore i servizi senza criteri o sulla base di una semplice pretesa”. L’assessore regionale ai Trasporti Christian Solinas precisa poi che “C’è un silenzio operoso” da parte della Regione “nella consapevolezza che le istituzioni debbano tenere un profilo di sobrietà rispetto ai problemi e lavorare a servizio dei cittadini piuttosto che parlare”. (Lunedì 4 aprile 2011)

Pubblicato da il 4 Aprile 2011. Archiviato in News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.