,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Cataldi: “Il Governo Centrale ha deciso la soppressione dell’Ufficio del Giudice di Pace di La Maddalena”

La Maddalena. Cataldi: “Il Governo Centrale ha deciso la soppressione dell’Ufficio del Giudice di Pace di La Maddalena”.

“Nella logica della riorganizzazione degli Uffici Giudiziari, al fine di contenere la spesa pubblica, il Governo Centrale ha deciso la soppressione dell’Ufficio del Giudice di Pace di La Maddalena, penalizzando la nostra Città”. Lo afferma il un comunicato il capo gruppo della maggioranza Comiti Gianluca Cataldi. “Poiché è in facoltà degli Enti Locali, sobbarcandosi le relative spese, mantenere in piedi una struttura che fornisce un importante servizio ai cittadini che, diversamente, sarebbero costretti ad avvalersi di quella di Tempio Pausania, con tutti i disagi logistici, temporali ed economici, questa Amministrazione Comunale intende avvalersi dell’opportunità offertale dalla legge per scongiurare tale ipotesi. A tal proposito, quindi, – prosegue Cataldi – sono state attivate le interlocuzioni e concordati gli appuntamenti con i Sindaci dei Comuni interessati. Infatti, il Comune di La Maddalena, già proprietario della struttura ove è ubicato l’Ufficio del Giudice di Pace, intende continuare ad utilizzare il medesimo immobile, distaccare un proprio dipendente, come già avvenuto per il Tribunale, e concordare con le altre amministrazioni comunali la gestione delle spese di manutenzione ordinaria, luce, utenze telefoniche, di cancelleria, nonché le spese necessarie per il Cancelliere”.  I Comuni interessati sono quelli di Palau e Santa Teresa Gallura. (Sabato 14 gennaio 2012)

Pubblicato da il 14 Gennaio 2012. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.