,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Ce la farà il Parco ad installare le telecamere a Budelli per quest’estate?

(di Claudio Ronchi) – La domanda è lecita: Ce la farà il Parco ad installare le telecamere a Budelli per quest’estate? Al Parco nazionale tempo fa sono pervenuti circa 10.000 euro da parte degli alunni della Scuola Media di Mosso, un comune piemontese in provincia di Biella,  raccolti lo scorso anno perché la Spiaggia Rosa di Budelli possa essere dotata di un sistema di telecamere che la tuteli da indebite incursioni, essendone da molti anni interdetto l’accesso al fine di preservare la sabbia particolarmente rosa e di favorirne l’accumulo dopo le asportazioni selvagge che ne hanno fatto perdere in  buona parte le preziose caratteristiche.

La Scuola Media di Mosso balzò alla ribalta delle cronache nazionali e non, nel 2016, quando l’isola di Budelli era prossima a diventare di proprietà di una società straniera. Tra coloro che si mobilitarono ci furono anche gli alunni di questa scuola piemontese che lo scorso anno hanno avuto anche l’opportunità di visitare quell’isola.

Pubblicato da il 25 Febbraio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.