,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. C’è stato un incendio domenica scorsa. È andata bene per il tempestivo intervento e anche per la pioggia del giorno prima.

Domenica 16 settembre attorno alle 15:45 si è sviluppato un incendio nella zona militare posta Mariscuola e il forte Carlo Felice, Murticciola, l’ex ospedale militare e Piticchia. Il tempestivo intervento di vigili del fuoco, della stessa marina militare, della protezione civile, della forestale regionale, dei barracelli, dei vigili urbani, ha limitato i danni a pochi ettari di macchia mediterranea, che fortunatamente il giorno prima aveva ricevuto, dopo diversi mesi di siccità, alcuni abbondanti acquazzoni.

C’è incertezza sulla natura dell’incendio, non scoppiato certamente da solo, qualcuno ha parlato di un razzo arrivato dal mare. Sulle cause stanno lavorando i vigili del fuoco.

Fino a domenica scorsa, a parte un incendio tempestivamente domato a Caprera, l’Arcipelago era rimasto sostanzialmente immune da una piaga che invece ha colpito pesantemente, quest’estate, il resto della Sardegna.

Pubblicato da il 18 Settembre 2017. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.