,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Chiusa la Casa di Accoglienza Suor Nicoli

(Redazione) – Informa il Bollettino Interparrocchiale che da lunedì 11 novembre, la Casa di Accoglienza Suor Nicoli sita in via Morosini, a pochi passi dalla chiesa di Due Strade, aperta nel 2009, è stata momentaneamente chiusa per problemi gestionali e amministrativi. Una Casa che in questi 10 anni, con la volontà di don Domenico Degortes, la collaborazione della Caritas e di alcuni volontari ha dato ospitalità a molte persone. Lo statuto prevedeva – è scritto sempre nel Bollettino – la permanenza per uno, massimo due mesi: nata quindi come struttura di sostegno per necessità momentanee. Invece col tempo si è prolungato il periodo di permanenza.

C’è molto rammarico tra i sacerdoti isolani, ormai ridottisi a 3 (sino a qualche anno fa erano 5), il parroco don Andrea Domanski, il vice don Davide Mela e don Domenico Degortes che, sebbene in pensione, collabora attivamente alle attività parrocchiali. Tutti noi – scrivono i sacerdoti – siamo dispiaciuti di aver dovuto prendere questa decisione; sono state informate qualche giorno prima le autorità civili, con le quali si sta lavorando per trovare delle soluzioni affinché la Casa possa essere riaperta il prima possibile.

 

Pubblicato da il 17 Novembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.