,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Ci sono 20mila euro di contributi per eventi sportivi

Gli eventi ludico sportivi che vengono organizzati ormai da diversi anni dalle varie associazioni presenti nel territorio, richiamano, anche in periodi cosiddetti di “bassa” stagione, un considerevole numero di turisti, confermando quanto il turismo sportivo costituisca oramai un prodotto versatile e

poliedrico, utile per incrementare il numero dei visitatori cosiddetti “primari” – che per la prima volta visitano La Maddalena – consentendo così il progressivo aumento del numero di visitatori permanenti dell’Arcipelago. Sulla base di queste considerazioni l’Amministrazione Montella ha fissato alcuni criteri per l’assegnazione cdi contributi straordinari per l’organizzazione di manifestazioni sportive per l’anno in corso.

Questi sono: l’attinenza e complementarietà con i piani e i programmi dell’amministrazione; la rilevanza sportiva tenuto anche conto del previsto seguito e dell’incidenza nella comunità locale; la capacità di valorizzare, promuovere e diffondere la cultura e lo sport locali; i fini di promozione di scambi fra il Comune di La Maddalena ed altri Comuni sardi, italiani o stranieri; le finalità di carattere celebrativo; la congruenza tra il costo dell’iniziativa e il risultato che si prevede di conseguire; i risultati conseguiti in manifestazioni analoghe svoltesi precedentemente; il concorso con altri Enti pubblici o privati.

Il comune valuterà solo le richieste presentate da associazioni e società sportive aventi sede legale ed operativa nel territorio comunale; Ad ogni associazione o società sportiva beneficiaria verrà riconosciuto il 50% dei costi sostenuti o da sostenere, per un importo massimo di 3.000 euro. L’erogazione dei contributi è prevista al termine dell’iniziativa previa dettagliata rendicontazione.

I fondi iscritti a bilancio per questi contributi sono pari ad 20.000 euro, salvo eventuali ulteriori stanziamenti.

Pubblicato da il 8 Maggio 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.