,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Comune e Parco alla Regione: Per i cinghiali che si utilizzi la stessa task force utilizzata per la peste suina

(di Claudio Ronchi) – Lettera congiunta del sindaco di La Maddalena, Luca Montella, e del presidente del Parco, Fabrizio Fonnesu, al governatore della Sardegna, Christian Solinas e agli assessori all’Ambiente e alla Sanità, per chiedere un intervento straordinario per l’abbattimento degli ibridi di cinghiale che numerosi vivono e proliferano all’interno del territorio delle Comune di La Maddalena che è anche, interamente, Parco Nazionale.

Montella e Fonnesu chiedono un “immediato intervento per trovare una soluzione operativa a questo grave problema, domandando, se del caso, anche l’attivazione dell’Unità di Progetto per il debellamento della peste suina in capo la regione Sardegna. Siamo certi – proseguono sindaco e presidente – che solo intervenendo con questa task force in via straordinaria ed eccezionale, si potrebbe ridurre di gran lunga il numero dei capi presenti sulle nostre isole, riducendo la presenza di parassiti e zecche dalle principali spiagge dell’isola e limitando il continuo depauperamento ambientale del sottobosco locale, con grave danno per gli habitat, la flora e la fauna protetti, che caratterizzano l’arcipelago”.

Pubblicato da il 21 Giugno 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.