,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Convegno sulle Camicie Rosse nella Grande Guerra, in municipio e a Caprera

Museo_Garibaldino_di_Caprera_3La Maddalena. Convegno sulle Camicie Rosse nella Grande Guerra, in municipio e a Caprera

Con l’inaugurazione della mostra Camicie Rosse nella Grande Guerra, curata da Annita Gariabaldi Jallet e Letizia Paolini, lo scorso 16 luglio si è aperto il ciclo delle manifestazioni e degli studi sul primo conflitto mondiale, avviato proprio al Compendio Garibaldino di Caprera dall’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini. Il tema sarà affrontato nel corso degli incontri con il pubblico che si terranno presso la sala consiliare del palazzo comunale di La Maddalena e presso il Compendio Garibaldino secondo il seguente programma:

Martedì 30 luglio, ore 19.00  presso il Palazzo Comunale, nella Sala Consiliare, presenzia l’assessore alla Cultura Gianvincenzo Belli; Intervengono Jean Yves  Frétigné, Docente di Storia Contemporanea presso l’Università di Rouen; Marina Spinetti, Docente  Liceo Garibaldi di La Maddalena; Conclude Annita Garibaldi Jallet, Presidente Nazionale dell’A.N.V.R.G; Coordina Antonello Tedde, Presidente Sez. La Maddalena Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini.

Mercoledì 31 luglio ore 18.00 – Compendio Garibaldino di Caprera, presenziano Francesca Casule, Soprintendente  B.A.P.S.A.E. per le province di Sassari e Nuoro; Laura Donati, Direttore scientifico Compendio Garibaldino; Intervengono Jean Yves  Frétigné, Docente di Storia Contemporanea all’ Università di Rouen; Marina Spinetti, Docente  Liceo Garibaldi – La Maddalena; Conclude Annita Garibaldi Jallet, Presidente Nazionale Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini; Coordina  Antonello Tedde, Presidente Sez. La Maddalena Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini.

Pubblicato da il 30 Luglio 2013. Archiviato in Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.