,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Da oggi La Valigia dell’Attore

Parte oggi La Valigia dell’Attore n. 16. La manifestazione porta nell’arcipelago di La Maddalena cinema, ospiti, studenti, rinnovando il ricordo di Gian Maria Volonté, in questa edizione speciale nel 25º anniversario della scomparsa del grande attore italiano. Una presenza che sarà ancora più tangibile quest’anno, da oggi fino a domenica 28 luglio.

Questa sera dunque, alle ore 20:30 parte da piazza Comando la consueta marcia d’apertura, con l’Associazione Bandistica Filarmonica Giuseppe Garibaldi di La Maddalena, la Banda musicale Città di Arzachena e la Banda Musicale Feliciano Mibelli di Olbia. Le tre bande raggiungeranno l’Arena La Conchiglia in Via Principe Amedeo presso i giardini pubblici. Lì, nel cinema estivo all’aperto, a partire dalle ore 21.15 dopo la sigla della manifestazione, a cura di Santo Acciaro,  Francesco Piras presenta “Il nostro concerto” (cortometraggio 2018), regia di Francesco Piras con Giorgio Biolchini, Lea Karen Gramsdorff. A seguire Angela Molina, Jacopo Cullin, Paolo Zucca introducono la proiezione del film “L’uomo che comprò la luna” (2018) regia di Paolo Zucca, con Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu e la partecipazione straordinaria di Angela Molina.

L’attrice spagnola sarà la protagonista assoluta della seconda serata, domano mercoledì 24 luglio, la prima nella cornice della Fortezza I Colmi, dove presenterà la proiezione di Ogro, di Gillo Pontecorvo, primo dei tre film con Gian Maria Volonté in programma per questa edizione. Angela Molina sarà anche la protagonista, la mattina del 25 luglio presso gli Ex Magazzini Ilva, del primo incontro con il pubblico, insieme a Jacopo Cullin e a Francesco Piras.

La serata di oggi è a pagamento; le altre sono gratuite.

Pubblicato da il 23 Luglio 2019. Archiviato in Attualità,Cultura,News,Spettacolo. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.