,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Da troppo tempo torri faro del porto spente

La Maddalena. Da troppo tempo torri faro del porto spente
Siamo due anni a novembre che le torri faro della banchina commerciale sono al buio e venenro abbattute. I turisti che arrivano in porto con le loro barche, la notte devono scendere a terra con la pila. Spero che provvediate a ripristinare.

La segnalazione è arrivata nel corso dell’ultimo consiglio comunale dal consigliere di minoranza Roberto Zanchetta (nella foto), il quale ha ricordato che anche la torre faro di maestrale del campo sportivo Pietro Secci venne abbattuta per questioni di sicurezza. Questo crea grossi problemi per le squadre di calcio, ora d’inverno, quando le serate sono buie, può infatti accadere che l’arbitro possa chiedere l’attivazione dell’illuminazione, e si rischia che le nostre squadre perdono le partite a tavolino.

Se nel primo caso la questione delle torri faro è di competenza della Regione Sardegna nel secondo è invece comunale. Per quanto riguarda l’illuminazione portuale Cataldi ha risposto che ci sono 137.000 euro e la Regione sollecitata dal Comune e dalla Capitaneria di Porto sembra che sia ormai prossima ad intervenire. C.R.

Pubblicato da il 21 Ottobre 2017. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.