,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Dall’Isola Cantando 2012: Si parte giovedì 9 agosto; i nomi dei 16 cantanti in gara

La Maddalena. Dall’Isola Cantando 2012: Si parte giovedì 9 agosto; i nomi dei 16 cantanti in gara.

Conferenza stampa di presentazione questa mattina, presso la terrazza dell’Artemisia Cafè, in Piazza Barone Des Geneys, per la presentazione della V edizione del concorso canoro Dall’Isola Cantando. Col direttore artistico e presentatore Franco One, Davide Aversano, l’assessore alla Cultura e Spettacolo Pierfranco Tirotto, era presente anche Emanuela Mazza, presidente dell’associazione ‘Amici del Trapianto di Fegato’ con cui il festival è gemellato. Questa del 2012 sarà un’edizione del Festival diversa dalle altre, a partire dall’assenza degli Avana”, detto Franco One. “Della band che ha accompagnato i cantanti in tutte le passate edizioni rimane solo il suo leader, Davide Aversano che da solo ha curato tutta la produzione musicale arrangiando delle basi originali che suonerà live durante lo spettacolo. Io e Davide abbiamo compreso e accettato le scelte artistiche e personali che hanno portato gli altri musicisti a non condividere più il nostro progetto, per loro rimangono immutati i nostri sentimenti di affetto e di gratitudine per il lavoro svolto in quattro anni”. Questo cambiamento  ha portato ad uno “snellimento del percorso preparativo dei cantanti, dandoci così la possibilità di accogliere diverse richieste di partecipazione da artisti residenti nei comuni limitrofi. Altra novità – ha proseguito Franco One – è data dalla presenza in gara di ben cinque canzoni inedite, tutte molto belle che, contrariamente a quanto accaduto con i pochissimi inediti presentati in passato, verranno votate a parte ed una di esse verrà premiata, permettendo al suo autore-interprete di conquistarsi uno dei tre posti in palio per lo spareggio finale. Spero che questa variazione del regolamento serva da stimolo per i cantautori che in futuro vorranno avvicinarsi al nostro concorso”. Quest’anno Dall’Isola Cantando abbraccia la causa della donazione degli organi, gemellandosi, come scritto sopra, con l’Associazione Amici del Trapianto di Fegato ed al loro concorso musicale Song4Life, nato anche per sensibilizzare i giovani a non fare uso di alcolici. A sostenere il Festival c’è il Comitato Festeggiamenti Santa Maria Maddalena Classe 1962, presente alla conferenza stampa col presidente Gian Piero Patané e con la vice presidente Marika Del Giudice. Dall’Isola Cantando si terrà la settimana entrante, giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 agosto, in Piazza Umberto I a La Maddalena.

Ecco i nomi 16 cantanti in gara:   Rachele Alba (Palau), Sabina Biddau (La Maddalena), Milena Canu (Calangianus), Simona Canu (Calangianus), Anna Cozzolino (La Maddalana), Giulia Difraja (La Maddalena), Floriana (La Maddalena), Sasiara Gentile (Tempio), Angela Izzo (La Maddalena), Federico Lobrano (Arzachena), Anna Vittoria Nicolai (Palau), Cristiano Pagani (La Maddalena), Giordano Ronchi (La Maddalena), Giuseppe Serra (Golfo Aranci) e Martina Barbolla (Golfo Aranci), Vespiria (La Maddalena), Zar Mc (La Maddalena).

(Sabato 4 agosto 2012)

Pubblicato da il 4 Agosto 2012. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.