,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Delfino-Stenella trovato morto a Santo Stefano

(di Claudio Ronchi) – Una femmina di stenella striata (Stenella coeruleoalba), di poco più di 2 metri di lunghezza, è stata trovata sabato scorso nell’isola di Santo Stefano, nei pressi della base militare. “Dopo un primo sopralluogo della Capitaneria di Porto di La Maddalena, siamo intervenuti insieme al personale del Parco per localizzare l’individuo e raccogliere quanti più dati possibile sull’animale”, scrive l’associazione Sea Me Sardinia.

“L’impresa non era troppo agevole, considerato che il delfino era quasi completamente sommerso, galleggiando solo parzialmente, e presentava un evidente stato di deteriorazione”.

È il quarto intervento fatto negli ultimi 12 mesi nel Parco Nazionale per spiaggiamenti di cetacei. In caso di avvistamento di tartarughe marine, delfini o altri cetacei in difficoltà, Sea Me Sardinia raccomanda di non avvicinarsi troppo all’animale, evitare di toccarlo e di chiamare subito la Capitaneria di Porto (1530) il CVFA (1515) o questi numeri del gruppo di intervento di SEA ME Sardinia: +3494712348 o + 3714389134.

La foto di copertina è di Sea Me Sardinia.

Pubblicato da il 7 Febbraio 2021. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.