,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Giovedì 22 maggio 2014. Le notizie di “Gallura Informazione” e di “Radio Arcipelago”

Logo Gallura Informazione nuovoLogo Radio Arcipealago nuovo wGiovedì 22 maggio 2014
Le notizie di “Gallura Informazione” e di “Radio Arcipelago”
In redazione e in studio Giordano Ronchi
Direttore Claudio Ronchi

Buongiorno, oggi è giovedì 22 maggio 2014. Si celebra la memoria di: santa Rita da Cascia, vedova, monaca agostiniana; santa Giulia, vergine e martire; della beata Maria Domenica Brun Barbantini, religiosa, fondatrice delle Suore Ministre degli Infermi di San Camillo.

Oggi il sole è sorto alle 5:58 e tramonterà alle 20:40. Giornata abbastanza soleggiata. Le temperature oscilleranno tra un minimo di 16 e un massimo di 23 gradi. Dal pomeriggio di oggi, sulla Sardegna, si prevedono possibili precipitazioni. I fenomeni potrebbero essere accompagnati da possibili temporali e raffiche di vento.

LandWorks Sardinia 2014. Oggi, giovedì 22 maggio, alle ore 17:00, presso gli Ex Magazzini Ilva, a Cala Gavetta, è la giornata di apertura ufficiale dei lavori di LandWorks Sardinia 2014, che si svolgerà fino al 1° giugno, a Villa Webber.

Domani a Mariscuola giurano i Sergenti. Domani venerdì 23 maggio presso la Scuola Sottufficiali MM, avrà luogo la cerimonia di consegna del grado al 18° Corso Sergenti. La cerimonia avrà inizio alle ore 11.45

Nel carcere di Nuchis conferenza dello scrittore maddalenino Gianmichele Lisai . Giovedì 15 maggio scorso, nell’ambito del progetto “Settimana Nazionale della Letteratura in Carcere” lo scrittore maddalenino Gianmichele Lisai ha tenuto una conferenza nel nuovo carcere di Nuchis. Con lui hanno parlato di libri e cultura Massimo Dessena, titolare della libreria Max 88 di Tempio e il sindaco e scrittore di Bortigiadas Emiliano Deiana. Gianmichele Lisaiscrive per la Newton Compton la quale gli ha già pubblicato: “101 Cose da fare in Sardegna che non ti hanno mai raccontatato” e “101 misteri della Sardegna (che non saranno mai risolti).

Nella Memoria di Santa Rita da Cascia, oggi giovedì 22 maggio, in Santa Maria Maddalena, Benedizione delle rose al termine della Messa vespertina delle ore 19:00.

Palau. Santa Rita a Porto Rafael. Oggi, giovedì 22 maggio, ricorre la festa di Santa Rita. Da 47 anni in questo giorno, a Palau, sicelebra la Messa in onore della Santa nella chiesetta di Porto Rafael. Anche quest’anno i suoi devoti, partendo dalla chiesa parrocchiale di Nostra Signora delle Grazie, faranno un piccolo pellegrinaggio raggiungendo a piedi il luogo sacro per partecipare alla Messa delle ore 18:00.

Cresime a Santa Maria Maddalena. Sabato 24 maggio, in Santa Maria Maddalena saranno amministrate le Cresime alle ore 17:00. sarò presente il vescovo di Tempio Ampurias e Ozieri, mons. Sebastiano Sanguinetti.

Cresime alla Militare. Sabato 24 maggio alle ore 11:00, presso l’Aula “Primo Longobardo” l’arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, mons. Santo Marcianò, presiederà la Messa durante la quale 23 ragazzi della parrocchia militare della Madonna della Medaglia Miracolosa e 7 allievi militari riceveranno il sacramento della Cresima. Concelebreranno il cappellano militare don Gianfranco Pilotto, il segretario dell’arcivescovo e i parroci della città.

Parliamo ora delle selezioni delle comparse per il film tedesco “Zwei Esel auf Sardinien” (“Due asini in Sardegna”), del regista Xaver Schwarzenberger. Selezioni che hanno avuto luogo domenica 18 maggio scorso, agli ex Magazzini Ilva. Sentiamo insieme l’intervista ad Andrea Bebbu, realizzata da Claudio Ronchi

“Musica & Mare” al Ma & Ma organizzato da “Bach 2 Jazz”. L’Associazione Culturale “Bach 2 Jazz”, sotto la direzione di Jeff Edes, Agnese Di Meglio e Louise Peters, organizza lo stage di pianoforte e canto “Musica & Mare”, prima edizione, in collaborazione con Ma & Ma Grand Hotel Resort, dal 19 al 22 giugno. Quattro giorni di corsi di avviamento, perfezionamento ed interpretazione musicale. Docenti di Pianoforte, Stefano Mancuso, Monica Zubczuk (Argentina). Docente di Canto Alessandra Luzzu. I corsi sono rivolti a musicisti, studenti e/o diplomati, senza limiti d’età. Quattro giorni di lezioni (mattina e pomeriggio) che si svolgeranno a La Maddalena presso Ma&Ma Gran Hotel Resort. Durante i corsi si presenteranno concerti ogni sera in collaborazione con l’albergo Ma&Ma e il Comune di La Maddalena: i docenti presenteranno un concerto nelle serate di giovedì, venerdì e sabato (19, 20 e 21 giugno) e i migliori allievi presenteranno un concerto finale domenica 22 giugno; La mattina del 22 giugno, il Coro dei partecipanti iscritti al Corso di Canto accompagnerà una Messa che sarà celebrata a La Maddalena. Per informazioni contattare: Jeff Edes: 320-4854391. e-mail:Bach2JazzAssociazioneCulturale@yahoo.it

Nuovi risultati positivi dello Shooting: Oro per i Miri (padre e figlio), insieme a Franco Gargiulo. Domenica 12 maggio, nel Campo di Tiro Difensivo di Olbia si è svolta la gara di I.D.P.A. (International Defensive Pistol Association) che ancora una volta ha visto gli atleti Maddalenini vittoriosi… 1° assoluto Revolver ESR Franco Gargiulo; 1° assoluto Pistola SSP Tony Miri. Domenica c’è staro anche il debutto, come novizio, del giovanissimo Davide Miri … Buon sangue non mente … Davide Miri si è aggiudicato … il 1° posto!

Programmazione del mattino di Radio Arcipelago: Alle ore 10:00 andrà in onda “Oggi parliamo di ”, programma a cura di Claudio Ronchi. Alle 10.30 seguirà “Microfono Aperto. Alle 11:30 andrà in onda il programma musicale “Your Hits”. Le repliche del “Notiziario” saranno trasmesse alle ore 12:30 e 13:30. La “Rassegna Stampa” andrà in onda invece alle ore 13:00 e alle ore 14:00. Alle ore 18:30, andrà in onda la seconda edizione del Notiziario, il “Notiziario della Sera”, con repliche alle ore 20:00 e alle ore 21:00.

Raccolta differenziata. Oggi giovedì viene ritirata, nella zona A (centro) e B (periferia), la plastica; nella sola Zona B l’organico. Domani venerdì è il giorno di ritiro, nella zona A (centro) e B (periferia), delle lattine; nella sola zona A dell’organico. L’ecofurgone oggi giovedì è a Moneta (Scuola), domani Venerdì sarà in Via Padule (Parco Giochi).

Informazioni sul ritiro di sfalci, potature e ingombranti. Il ritiro di sfalci e potature, sia sfusi che in sacchi, come il ritiro di ingombranti (mobili, elettrodomestici, ecc) avviene il mercoledì e il sabato. È però necessaria la richiesta e la prenotazione recandosi negli uffici Ciclat/Cogei di Piazza Principe Tomaso (ex Arena Odeon) o chiamando il numero verde 800030135 o lo 0789.721468.

Ritiro di Pannolini e pannoloni. Le giornate di ritiro sono il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì. Chi è interessato a tale servizio può prenotarsi chiamando il numero verde 800030135 (raggiungibile da rete fissa, altrimenti potete chiamare lo 0789.721468 anche dal telefono cellulare) dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.20, il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 o recarsi presso gli uffici siti in Cala Gavetta (ex Arena Odeon).

Giorni, orari e programmi di Radio Arcipelago potrete leggerli sul settimanale Il Vento che nell’ultima pagina pubblica un box con informazione dettagliata.
Radio Arcipelago: www.radioarcipelago.it (FM 90,20 Mhz)

Pubblicato da il 22 Maggio 2014. Archiviato in News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.