,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Guardia Costiera: Lotta all’abusivismo a mare

Nei giorni scorsi sono state individuate e multate numerose unità da diporto che, “sostituendosi” alle unità da trasporto passeggeri che abitualmente conducono i turisti in escursione presso le Isole dell’arcipelago di La Maddalena, effettuavano di fatto un’attività di noleggio abusivo, essendo l’unità da diporto adibita ad altra tipologia di attività. Lo scrive in un comunicato stampa la Capitaneria di Porto di La Maddalena.

Altre unità, abitualmente adibite ad uso privato, sono state invece “pizzicate” mentre effettuavano attività di noleggio occasionale senza aver tuttavia proceduto alle incombenze amministrative previste dal Codice della Nautica da diporto, svolgendo pertanto l’attività nella totale illegalità.

Numerose poi sono state le irregolarità riscontrate in materia di documentazione a corredo delle attività svolte con le stesse unità da diporto che attestano regolarità ed il rispetto delle dotazioni e norme in materia di sicurezza della navigazione. Sono state comminate sanzioni per 25mila euro.

Pubblicato da il 6 Luglio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.