,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. I docenti per l’accorpamento Nautico-Liceo

La Maddalena. I docenti per l’accorpamento Nautico-Liceo.

Comunicato stampa. A seguito della recente normativa, che riconosce l’autonomia scolastica solo a Istituti con almeno 600 studenti, ridotti a 400 nelle piccole isole, si sono riuniti in seduta congiunta i Consigli d’Istituto del Nautico e del Liceo alla presenza dell’Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione, Giovanni Pileri, del Sindaco di La Maddalena, Angelo Comiti e dell’Assessore Comunale Maria Pia Zonca. Sono apparsi compatti i docenti di entrambi gli Istituti nel prospettare come soluzione migliore l’istituzione di una scuola che comprenda le due Istituzioni Scolastiche che per decenni hanno rappresentato la nostra comunità educativa a livello di istruzione superiore.

Ciò comporterà la presenza in pianta stabile di un unico Dirigente Scolastico e di un Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi che coordineranno le attività del Nautico e del Liceo, salvaguardandone le specificità. Le scuole superiori di La Maddalena hanno sempre rappresentato per gli studenti della Gallura un trampolino di lancio per gli studi successivi e per brillanti carriere. Oggi, la scelta dell’unione delle due scuole appare anche come un’opportunità per ampliare l’offerta formativa e rafforzare l’azione educativa, sulla quale la comunità deve puntare per garantire il futuro ai nostri giovani.       

Pubblicato da il 7 Febbraio 2012. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.