,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il 15 giugno la Marina Militare torna in piazza

(di Claudio Ronchi) – Ritorna in Piazza Comando, come nella migliore tradizione maddalenina, una manifestazione militare. Sabato 15 giugno infatti alle 11, si svolgerà nella piazza principale del paese la cerimonia di giuramento del Corso Volontari Ferma Prefissata di 1 Anno, dei Nocchieri di Porto, 2° incorporamento 2019. È atteso per l’evento il comandante delle scuole della Marina Militare Italiana ammiraglio Alberto Bianchi.

A giurare saranno circa 200 giovani militari giunti alla Maddalena nei mesi scorsi, dei quali circa il 35% donne. Dopo i lunghi tempi durante i quali le manifestazioni militari venivano relegate all’interno di Mariscuola, fu qualche anno fa l’allora comandante, Roberto Fazio, oggi vice dell’ammiraglio Bianchi ad Ancona, sede dei comandi delle scuole della Marina, su invito del sindaco Luca Montella, a riportare nella pubblica piazza quantomeno le manifestazioni militari più importanti.

Pubblicato da il 7 Giugno 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.