,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il Classico primo in Gallura e due studenti del Nautico al Mosos di Cagliari

Era raggiante la professoressa Bianca Maria Morgi mentre presentava due giovani studenti, Davide Diana e Giorgio Cananzi, da poco diplomatisi presso l’Istituto Nautico, recentemente ammessi al Mosos di Cagliari, l’Accademia della Marina Mercantile che alla fine del percorso assegna un titolo equivalente alla laurea breve triennale.

Diana e Cananzi, con il diploma di Trasporti e Logistica avevano recentemente partecipato alle selezioni per 12 posti, con 50 concorrenti provenienti da tutti gli istituti nautici della Sardegna e del Continente. In cinque si erano presentati dalla Maddalena e in due sono passati, con Davide Diana che si è classificato primo in assoluto. La Morgi informa con soddisfazione che anche altri tre ex alunni del Nautico stanno frequentando il Mosos di Cagliari, e che a breve conseguiranno la laurea triennale.

Ma l’attività dell’istituto di via La Fornace non si è fermata qui in questo periodo. Due docenti infatti, Marino Moi e Luciano Mannoni, il 9 e 10 novembre scorsi, si sono recati a Gallipoli (Puglie) per partecipare, unici degli istituti nautici della Sardegna, al convegno nazionale “Qualità 4.0”.

Ma se il Nautico gongola il Liceo di via Trinita pure sorride. Perché tra le notizie dei giorni scorsi ce n’è un’altra che inorgoglisce ancora la preside Morgi, quella cioè che il Classico Garibaldi, insieme al corso Linguistico, siano stati individuati come i migliori degli istituti della Gallura in quanto a carriera e risultati universitari dei loro ex alunni. A sottolineare che negli istituti di istruzione superiore cittadini il corpo docente e l’organizzazione scolastica impartiscono solide ed importanti basi ai giovani che li frequentano.

Pubblicato da il 28 Novembre 2017. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.