,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il Comune restituisce alla Regione i 200mila euro inutilizzati per abbattere il costo del traghetto dei non residenti

(di Claudio Ronchi) – Per due volte la Regione ha finanziato il Comune di La Maddalena per consentire un abbattimento del costo del biglietto a favore dei non residenti e per due volte il Comune, non avendo utilizzato tali somme, le ha restituite alla Regione.

Il rilievo è stato mosso, nel consiglio comunale del 29 aprile scorso, dal consigliere d’opposizione e del PD, Mauro Bittu. Lo scorso anno si trattava di 150 mila euro, erogati per la verità alla fine dell’anno precedente, con qualche difficoltà effettiva di applicazione, anche se il Comune di Carloforte, isola di San Pietro, il medesimo importo è riuscito comunque ad utilizzarlo.

Nel 2018, c’è stato un nuovo finanziamento, questa volta di 200mila euro, questa volta erogato all’inizio dell’anno, ma anche questa volta il Comune di La Maddalena, per un motivo o per l’altro, non è riuscito ad utilizzarlo. A differenza ancora di Carloforte, isola di San Pietro, che lo ha applicato. La restituzione alla Regione Sardegna dei 200mila euro è stata votata dalla sola maggioranza.

Si tratterà ora di vedere se anche quest’anno la Regione Sardegna erogherà ancora a La Maddalena un finanziamento in tal senso e nel caso venga assegnato se “la storia” avrà un altro esito …

Pubblicato da il 2 Maggio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.