,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il governo ha nominato la Regione ente attuatore per l’ex Arsenale

L’Amministrazione Regionale è stata individuata da Governo di Roma quale Soggetto Attuatore per la bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell’area dell’ex Arsenale militare, ex Area G8.

Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – scrive la Regione – è pervenuto questa mattina a Villa Devoto, dopo un complesso percorso iniziato con i precedenti Governi con cui sono stati concordati i passaggi formali necessari e sono state ottenute importanti risorse.

Il Soggetto attuatore – informa sempre la Regione – ha due mesi di tempo per trasmettere la proposta di programma che porrà in essere gli indirizzi del Commissario, dando piena operatività al processo di bonifica e riqualificazione.

Soddisfazione ha espresso il consigliere regionale maddalenino Pierfranco Zanchetta che durante il mandato ha seguito la pratica e sollecitato Regione e Governo per mandarla avanti.

Pubblicato da il 4 Febbraio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.