,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il Parco Nazionale riconosce all’assessore Claudio Tollis l’impegno sulle “intese” da 3 milioni e mezzo di euro

(di Claudio Ronchi) – Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale, e in particolare l’Assessore a Programmazione e Bilancio, Claudio Tollis, per l’impegno profuso a favore di un importante risultato di interesse collettivo”. Così il direttivo del Parco Nazionale per l’utilizzo da parte del Comune, tramite lo stesso Parco, di un finanziamento del Ministero dell’Ambiente (Progetto Clima 2020) di oltre 3 milioni e mezzo di euro, destinati ad azioni inerenti le politiche di mitigazione del riscaldamento climatico, da realizzarsi da parte dal Comune, quale ente appaltante. Grazie a ciò – è scritto nel comunicato dell’ente di via Giulio Cesare – che rientra nel “Progetto Clima 2020” del Ministero dell’Ambiente, “il Parco si dimostra ancora una volta un importante volano di crescita e sviluppo per il territorio dell’Arcipelago”. Come già anticipato da Gallura Informazione nei giorni scorsi, che aveva ripreso in merito una delibera comunale, il primo intervento riguarda interventi di efficienza energetica della Scuola Materna e Elementare a Moneta, e vale 650.000 euro; Il secondo intervento, il più consistente, riguarda un nuovo lotto del progetto di pista ciclabile, ricadente sulle isole di La Maddalena e Caprera, a cui vengono dedicati 2.650.000 euro; l’ultimo intervento, presentato in autonomia dal Parco ma riguardante un tema su cui anche il Comune è impegnato, andrà a finanziare, con 200.000 euro, alcuni interventi selvicolturali di prevenzione degli incendi boschivi sull’Isola di Caprera.

Pubblicato da il 17 Settembre 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.