,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il primo ottobre Cala Gavetta ospita la “Remata dei 250 anni-Memorial Franco Lullia”. Alla manifestazione parteciperanno 200 atleti non professionisti e 20 equipaggi

Il 1° ottobre, a partire dalle 10,30, Cala Gavetta sarà lo scenario naturale della  “Remata dei 250 anni-Città di La Maddalena”, gara che si svolge a bordo dei lancioni da 8 metri e mezzo, le barche di legno utilizzate nelle accademie della Marina Militare Italiana per formare i marinai.

La manifestazione a metà tra sport e spettacolo porta la firma della Lega navale della Maddalena e di quella di Olbia, con il patrocinio del Comune di La Maddalena (che l’ha inserita nel programma delle celebrazioni per i 250 anni della fondazione della città), della Regione Sardegna e in collaborazione con la Capitaneria di porto e la Delcomar.

La Remata porta nel suo nome anche una dedica speciale, a Franco Lullia, storico presidente della Confcommercio maddalenina, ex assessore comunale, scomparso due anni fa. La presentazione della manifesrazione è avvenuta nel salone consiliare oggi 15 settembre, alla presenza del sindaco Montella, del presidente del consiglio Ugazzi, dell’assessore al turismo e allo sport Guccini e del vice comandante della capitaneria di porto di La Maddalena Sciarra. Erano presenti i presidenti e i responsabili della Lega Navale di Olbia e di La Maddalena, che organizzano l’evento.

Pubblicato da il 15 Settembre 2017. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.