,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il rammarico di Bittu nei confronti del governatore Francesco Pigliaru

(di Claudio Ronchi) – “Pigliaru forse farebbe bene a prendere la macchina e venirsene a La Maddalena. Io sono uno che, in campagna elettorale, quando Pigliaru fu designato presidente, lo caricò sulla sua macchina, cioè sulla mia, e lo portai dentro l’arsenale e dentro l’ospedale militare”. È rammaricato Mauro Bittu, uno dei due reggenti (l’altra è Laura Pirina) del circolo locale del PD, nei confronti del governatore della Sardegna, da quattro anni alla guida della giunta regionale di centro-sinistra.

Lui mi disse”, ricorda Bittu: “Io ne vorrei,, in Sardegna, di situazioni così, dove con poche risorse si riattivano investimenti di centinaia di milioni di euro”.

I fatti successivi alla sua elezione però non sono stati conseguenziali.

L’azione di Pigliaru mi sembra, soprattutto dal punto di vista del caricarsi la responsabilità politica dei problemi, mi sembra bassa”, ammette Bittu. “E questo nonostante si abbia un consigliere regionale, come Pierfranco Zanchetta, che ‘rompe le scatole’ agli assessori e alla giunta sui problemi di La Maddalena. Ma nonostante questo i problemi non si sono ancora risolti”.

La fiducia di Mauro Bittu rimane tuttavia… “Io penso che molti problemi stiano per arrivare a conclusione, a breve, ad esempio, sarà pubblicato il bando del Club Mediterranee”.

Pubblicato da il 20 Marzo 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.