,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il sindaco: Il 64% dei contagi, oggi, nel mondo riguarda i giovani; facciamo che non accada anche qui da noi

(di Claudio Ronchi) – Non vi nascondo la mia preoccupazione”. Dopo oltre un mese il sindaco Luca Montella ha messo sul web un nuovo intervento (così come aveva fatto, per un lungo periodo, quotidianamente, durante le cupe settimane in cui ci si trovava tutti in chiusura forzata a casa) sulla situazione nell’Arcipelago, che fortunatamente né nel passato né fino ad oggi è stato toccato dal coronavirus. In particolare Montella si è rivolto ai ragazzi e ai giovani: “leggevo oggi una nuova comunicazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che afferma che il 64% dei contagi, oggi, riguarda i giovani. Sono preoccupato per quello che vedo e che accade da tante altre parti”, ha proseguito il sindaco, “e siccome nessuno ha la bacchetta magica per impedire che certe cose possono succedere anche qui da noi, noi dobbiamo fare possibile perché questo non accada; tutto dipende dal nostro comportamento”. La voglia di vacanza, ha proseguito Montella, “non deve farci dimenticare gli impegni che abbiamo tutti preso con gli altri, con noi stessi e con le nostre famiglie”, ha detto il sindaco, che ha ricordato come non sempre ci sia, a La Maddalena, da parte di maddalenini e da parte dei turisti,  l’uso e l’uso appropriato della mascherina, non sempre si osservi che il distanziamento di sicurezza, questo non solo nei luoghi pubblici e aperti al pubblico ma anche in spiaggia.

Pubblicato da il 8 Agosto 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.